Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

2001 03 19 * lettera del Presidente della Commissione europea Romano Prodi a Maurizio Turco


romanoprodi

 

 

Caro Onorevole,

 La ringrazio delle Sue lettere in data 25 gennaio e 8 febbraio in cui mi pone vari quesiti riguardo al PNUCID, lettere alle quali ho riservato la massima attenzione, chiedendo ai miei servizi di esaminare il dossier con tutta la diligenza necessaria.

 Basandomi su queste analisi approfondite e sulle informazioni disponibili a tutt'oggi, ritengo che, a questo stadio, non sia opportuno sospendere le attività di cooperazione con il PNUCID.

 Ciò premesso, sono d'accordo con Lei che la cooperazione con questa agenzia e con tutti gli altri partner deve svolgersi in condizioni tali da garantire la massima trasparenza. Ci proponiamo quindi di esaminare in modo approfondito l'esito delle verifiche effettuate di recente dall'ufficio dei servizi di controllo interno delle Nazioni Unite e dell'audit periodico annuale del PNUCID.

 Ho pertanto scritto al Prof. Arlacchi che la Commissione intende procedere anche in futuro, nel modo più accurato possibile al controllo, alla valatuzione e alla verifica finanziaria delle nostre azioni di cooperazione con il PNUCID.

 Naturalmente, ho chiesto ai servizi competenti di tenerLa informata sui nuovi sviluppi di questo dossier.

firmaprodi

On. le Maurizio TURCO
Deputato
Parlamento Europeo
Rue Wiertz
1047 BRUXELLES